martedì, marzo 12, 2013

Stefano Bollani da Augias:

Chi mi conosce sa che nutro una passione per Corrado Augias. Quella che nutro per Stefano Bollani è invece una sconfinata ammirazione. Ne ho parlato brevemente anche qui.
Bene, ieri sulla sezione de "Le Storie" (la trasmissione quotidiana di Augias) del sito della RAI, ho trovato questa chicca di puntata con Stefano Bollani come ospite che presenta il suo ultimo libro: Parliamo di Musica.
Ovviamente mi trovo d'accordo con tutta la linea esposta da Bollani nella puntata. Specialmente quando parla dell'ingessamento di alcuni aspetti rituali dei concerti classici. Li vivo e li osservo regolarmente nella mia orchestra. Ma comunque notate le parole che usa Augias per presentare Bollani. Be', io tempo fa dissi a Zucchero quasi esattamente le stesse parole: provo per lui una grandissima invidia. Ma per motivi diversi da quelli espressi da Augias.

Nessun commento: