mercoledì, giugno 27, 2012

Chi vincerà la semifinale tra Italia e Germania? Un pronostico della Bäckerei

Stamane, avendo finito le riserve di pane, ho fatto un salto alla nostra Bäckerei di fiducia trasformatasi nelle ultime settimane non si sa bene se in un erede della Sibilla Cumana o del polpo Paul. Mi ero ovviamente dotato di apparato fotografico per immortalare l'attesissimo pronostico. Strada facendo mi chiedevo: visto che per i nostri cugini greci avevano pronosticato il 3-1, che cosa pronosticheranno per la (calcisticamente odiata) Italia? Saranno più clementi visti il gioco dell'ultima partita? 2-1? 1-0?

No! Il consiglio dei panettieri ha formulato addirittura due diversi pronostici!
Dopo l'estenuante seduta un certo mastro panettiere Franz Joseph Paniello si è accalorato, agitando selvaggiamente le mani e mimando le azioni
 (qualcuno è arrivato ad insinuare una sua lontana discendenza subalpina), nel sostenere la tesi della crescita progressiva del gioco della squadra azzurra riuscendo a strappare al termine della seduta i due diversi pronostici: un 1-0 e un 6-4.
E qui ora il pronostico va pure interpretato, come nel caso della Sibilla. Ma allora a questo punto non era meglio il polpo Paul? Lui almeno non aveva dubbi. 
Saranno quindi due risultati, uno elaborato con il vecchio modello Italia-catenaccio e uno elaborato con il modello Viele-Tore? Oppure il 6-4 è in realtà un pareggio deciso ai rigori? Ai lettori l'ardua sentenza.


A proposito, al ritorno nella cassetta delle lettere ho trovato una copia gratuita della Bild. Pare mi abbiano fatto dono di una delle 41 milioni di copie stampate per celebrare il 60-esimo anniversario del quotidiano. Che culo eh!? Proprio un bel modo per cominciare la giornata.

6 commenti:

fabio r. ha detto...

per me puntano la pareggio per sperare ai rigori... io cmq (aihmè) sono pessimista per domani. spero in una smentitona ma mi sembra durissima...

Moky in AZ ha detto...

ah, e' domani? ok, cerco i canali messicani....

dioniso ha detto...

A chi lo dici Fabio!

Moky, ma le 20:45 da te che sono? Le 11:45? 12:45?
E ora una domanda difficilissima: ma adesso che sei americana, se giocasse Italia - USA per chi faresti il tifo?

Moky in AZ ha detto...

sempre l'Italia... diciamo che se perdesse contro gli USA (ipoteticamente, ovvio...) ne uscirei meno triste. :)

Moky in AZ ha detto...

ah, sono le 11:45. Non so bene se ho degli impegni, ma la registro cosi non mi devo preoccupare....

dioniso ha detto...

bene bene