sabato, marzo 15, 2008

Aggiornamenti botanico-ortopedici

Questa settimana mi sono dedicato un po' alla piante. L'imminente primavera impone i lavori di potatura, svasatura e semina.
Tra le altre cose ho quindi regalato una nuova e più ampia dimora (anche se esteticamente un po' carente) a Beniamino (foto di novembre) e all'incognito (foto di novembre). A novembre dissi che l'incognito potrebbe essere un banano. Ne sono sempre più convinto.
Inoltre Beniamino ha pure subito una potatura che non è piaciuta molto a Zucchero.
L'habanero è sofferente, ma spero che i tepori primaverili lo rinvigoriscano.
Infine, nel vaso grande che potete vedere di fronte al banano, ho seminato dei pomodorini da balcone.

Ieri invece ho avuto un piccolo incidente. Stavo andando come al solito in piscina in bicicletta. Piovigginava. Al semaforo rosso ho commesso l'errore di frenare curvando. La bicicletta ha slittato e mi è sfuggita di mano. Sono caduto di ginocchio ai piedi di una ragazza. Le due paia di pantaloni che portavo sono rimaste intatte, ma non la mia pelle. Mi sono procurato una sbucciatura che forse supera per dimensioni pure quelle della mia infanzia. Penso che per un po' di giorni non potrò né nuotare, né fare la camminata nordica e né correre. Se si aggiungeranno poi le mega-abbuffate dell'imminente Pasqua italiana, penso che la mia forma ne risentirà pesantemente.

9 commenti:

fabio r. ha detto...

Allora augurare "Guten Rutsch in die Osterzeit" è fuori luogo... :-)

dioniso ha detto...

Preferirei un Frohe Ostern. Di Rutsche ne ho sperimentati già troppi ;-)

Anonimo ha detto...

A partire da martedì dovrei essere in giro in Germany con il pullmino del PD. Di cosa si tratta? Look and see...
http://pdnelmondo.ilcannocchiale.it/

Aggiorni il tuo blogroll con l'url del blog e con www.pdmondo.it ?

Grazie.

dioniso ha detto...

Jawohl, Herr Januar! ;-)

Passerete anche per le sponde del Neccarus?

dioniso ha detto...

Noi nel frattempo abbiamo fatto la nostra visita, ormai quasi abituale, al pronto soccorso.
Mi hanno medicato la ferita: dolorosissimo!
È strano pensare che fino ai miei 35 anni ero passato per il pronto soccorso e per il ricovero una sola volta: a 16 anni per una frattura multipla alle costole.
Poi di colpo: 4 mesi e mezzo di ospedale e negli ultimi 6 mesitre visite al pronto soccorso: Catania, Hedelbeg notturna e Hedelbeg domenicale, che mi mancava.

fabio r. ha detto...

Cioè il Rutschen ti ha mandato all'ospedale? Cispola! e che ti hanno detto?

dioniso ha detto...

Il medico mi ha detto che la ferita sieht wunderbar aus! (ha un aspetto fantastico!)
Poi ha fatto fare una serie di contorsioni al mio ginocchio per assicurarsi che le ossa stessero a posto, e infine ha passato la palla all'infermiera che mi ha medicato la ferita facendomi un male cane.
Dice che è tutto apposto, ma che domani dovrò farmi rimedicare la ferita dal mio medico di famiglia. Altra tortura in vista!!

Anonimo ha detto...

Ciao Dioniso.
M dispiace che ti sia fatto male.
Ti auguro di guarire al più presto e di tornare a fare i tuoi sport preferiti.
Un saluto

dioniso ha detto...

Grazie Gianlu.